Il Comando di Polizia Locale di Cento ha dato vita ad una campagna di promozione e sensibilizzazione nei confronti delle adozioni dei cani del Comune di Cento, ricoverati presso il Canile "Il Giovanetto".
Fin troppo spesso, infatti, le adozioni effettuate sull’onda dell’entusiasmo, o magari per inesperienza, tramite social come Facebook, si rivelano poi difficoltose perché gli animali hanno problematiche comportamentali complicate da gestire che costringono ad una rinuncia del cane, che finisce purtroppo ricoverato dietro le sbarre del canile.
Tutto ciò non avviene se, invece, si ha la possibilità di scegliere il cane, conoscerlo e svolgere con lui un adeguato percorso di socializzazione come avviene nel Canile "Il Giovanetto", convenzionato con il Comune di Cento.
Per iniziare un’esperienza indimenticabile scegliendo un nuovo amico e compagno di vita, è possibile adottare uno dei nostri cani attualmente in canile, che periodicamente verranno proposti sulla pagina Facebook della Polizia Locale.
Per informazioni e visite (su appuntamento), ci si può rivolgere al Canile Il Giovanetto – via Garzolè n. 1 – San Giovanni in Persiceto – tel 051827697