Daniela Restani - Responsabile
Alessandro Bonasoni bonasoni.a@comune.cento.fe.it
Siri Silvia siri.silvia@comune.cento.fe.it
Daniela Gagliardi gagliardi.d@comune.cento.fe.it
Il Servizio Protocollo è la "porta d'ingresso" della documentazione che entra o esce dal Comune. E' l'ufficio in cui si registrano, su un apposito registro informatico con numerazione progressiva annuale, i documenti e le richieste presentate dai cittadini, tutta la corrispondenza del comune e i documenti prodotti dall'Amministrazione.
La documentazione pervenuta, dopo la sua protocollazione, viene smistata agli uffici comunali competenti, che si prendono carico della trattazione e della conclusione della pratica.
Il registro di protocollo costituisce atto pubblico, destinato a fare fede del ricevimento o della spedizione di un documento da parte dell'Amministrazione Comunale.
Al Servizio Protocollo Generale è quindi possibile presentare istanze, petizioni, domande o altro tipo di corrispondenza indirizzata al Sindaco e/o all'Amministrazione comunale e ai servizi dell’ente.
Le modalità di trasmissione al Comune di Cento dei documenti possono essere molteplici, in particolare:
Per procedimenti specifici (ad es. concorsi, gare d'appalto, ecc…) le modalità di recapito e ricezione dei documenti sono stabilite nei rispettivi bandi.
La Casa Comunale del Comune di Cento è collocata presso il Servizio Protocollo Generale.
I soggetti che svolgono attività di notificazione di atti, quali gli Ufficiali Giudiziari, i Messi Comunali, il personale del Servizio Polizia Municipale, i Messi Notificatori e tutti i soggetti che svolgono tale servizio, nonché gli altri soggetti che, sulla base delle disposizioni dell’ordinamento vigenti, sono tenuti a depositare atti presso la Casa Comunale, consegnano l’atto al Comune, nella persona dei dipendenti comunali preposti alla Casa Comunale, il quale diviene il consegnatario dell’atto depositato.
I destinatari degli atti depositati, possono effettuarne il ritiro durante l’orario di apertura al pubblico del Servizio Protocollo Generale, previa esibizione dell’avviso di deposito o altro documento ricevuto e di un documento d’identità personale in corso di validità, ai sensi dell’art. 45 del DPR 445/2000.
Titolo | File | Estensione | Dimensione | Download link |
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Regolamento di organizzazione e gestione dell'attività di deposito degli atti |
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All.1 - Nota di deposito atti |
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All.2 - Ritiro atto depositato a cura del destinatario |
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All.3 - Delega ritiro atto depositato |
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All.4 - Società ritiro atto depositato a cura del legale rappresentante |
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