Accedi ai servizi nell'area tematica Anagrafe, Stato Civile, Elettorale, Toponomastica
Esito del Questionario online di Rilevazione della soddisfazione degli Utenti dei Servizi Demografici - anno 2023
Riccardo Fabbri - Responsabile del Servizio
Cinzia Ghisellini Coordinatore del Servizio
ghisellini.c@comune.cento.fe.it
Lucia Birra birra.l@comune.cento.fe.it
Tomas Guizzardi guizzardi.t@comune.cento.fe.it
Monica Po po.m@comune.cento.fe.it
Antonella Savioli savioli.a@comune.cento.fe.it
Silvia Siri siri.silvia@comune.cento.fe.
Cristina Trentini trentini.c@comune.cento.fe.it
Incarico di autorizzato /incaricato al trattamento dei dati personali: Riccardo Fabbri
Per il rilascio della Carta identità (elettronica) è necessario rivolgersi agli sportelli anagrafici prenotando apposito appuntamento attraverso il calendario online:
Informativa sulla privacy per accesso ai servizi.
Sabati aperti nel Calendario 2024 (solo ultimo sabato di ogni mese, ad esclusione del mese di marzo) sempre previo appuntamento tramite i calendari online :
https://ciecento.youcanbook.
https://appuntamenti-cie2.
- 27 gennaio | 24 febbraio | 23 marzo anziché 30 marzo | 27 aprile | 25 maggio | 29 giugno | 27 luglio | 28 settembre | 26 ottobre | 30 novembre | 28 dicembre
Chiusure programmate nel Calendario 2024
- Tutti i sabati di Agosto 2024
- Venerdì 16 agosto Chiuso - apertura straordinaria mercoledì 14 agosto 2024
Per il rilascio di certificati, autentiche di firma, anche su dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorietà , legalizzazione foto, informazioni, è possibile recarsi presso l'ufficio anagrafe , senza appuntamento, nei giorni di lunedi, martedi, giovedi e venerdi dalle ore 12.00 alle 13.00.
Per eventuali necessità è possibile telefonare direttamente al n.051/6843310 nei giorni martedi giovedi e venerdi dalle ore 9.00 alle 11.00 o inviare una mail all'indirizzo: anagrafe@comune.cento.fe.it.
Telefonicamente gli Ufficiali di Anagrafe rispondono il MAR, GIO e VEN dalle 9.00 alle 11.00.
**Per chi dispone di credenziali SPID o di Codici C.I.E. (Carta Identità Elettronica):
Dal 15 novembre 2021 è attivo il servizio che consente di ottenere i certificati anagrafici online, in maniera autonoma, accedendo alla piattaforma www.
Per ulteriori informazioni : https://www.comune.cento.fe.it/amministrazione/uffici-comunali/anagrafe
Per richiedere informazioni che non sono presenti sulla Rete Civica è possibile inviare una email ad anagrafe@comune.cento.fe.it
Le dichiarazioni di iscrizione o cambio di residenza possono essere trasmesse:
- tramite la mail: anagrafe@comune.cento.fe.it
- tramite SPID accedendo al sito del Ministero dell'Interno
ATTENZIONE: dal mese di OTTOBRE 2024, le dichiarazioni per cambi o iscrizioni di residenza, per chi desidera recarsi direttamente presso l'Ufficio Anagrafe per l'espletamento della pratica, verranno effettuate solo previo appuntamento contattando telefonicamente l'ufficio,
- per maggiori informazioni consultare la sottosezione dedicata Residenza
COSA FA L'ANAGRAFE: