Il Centro Donna Giustizia, insieme ai Centri Antiviolenza regionali e nazionali della rete D.i.Re., è in prima linea per non lasciare sole le donne che subiscono violenze. Prosegue l’attività di accoglienza di situazioni in emergenza e tutte le attività di colloquio e supporto del Centro Donna Giustizia sono mantenute - ove possibile - tramite telefono o videocall.
E' stato attivato anche un servizio telefonico di supporto psicologico gratuito a cui accedere compilando lo specifico form che è possibile trovare sul sito www.centrodonnagiustizia.itIl servizio è realizzato grazie alla collaborazione di psicologhe professionali che da fanno parte dello staff del Centro.
Per ragioni di sicurezza è sospesa l'apertura al pubblico degli Sportello Antiviolenza Iris di Comacchio e di Codigoro, lo Sportello Punto Antiviolenza Decentrato di Cento e lo Sportello Viola di Argenta ma è garantita l'accoglienza telefonica.
E’ importante incrementare con ogni mezzo possibile tutte le collaborazioni, istituzionali e non, e le reti locali per supportare l’emersione della violenza nelle relazioni intime.
Indichiamo anche altre forme di contatto: